ESPORRE LE ATTREZZATURE DAVANTI AL PROPRIO PORTONE O CONDOMINIO
rifiuto organico

ORGANICO

Avanzi di cucina, scarti di carne e pesce (compresi gusci d’uovo, piccole ossa, piume, lische), scarti di verdura e frutta, cibi avariati tolti dalle confezioni, filtri di the o altri infusi, fondi di caffè, cialde di caffè (se compostabili), fazzoletti e tovaglioli sporchi solo di residui organici, piccoli scarti di fiori, piante e scarti legnosi (stuzzicadenti, ecc.), ceneri spente del caminetto in piccole quantità.

MARTEDÌ
VENERDÌ
DOMENICA
dalle ore
22:00 alle 05:00

sacco verde

rifiuto multimateriale

MULTIMATERIALE
(Plastica, metalli e cartoni per bevande)

Imballaggi di plastica: bottiglie, flaconi per detersivi, piatti e bicchieri monouso, buste, vaschette, pellicole, polistirolo da imballaggio, contenitori con sigle PET - PVC - PE - PP - PS.
Imballaggi di metallo: scatolame, lattine, fogli di alluminio, bombolette spray (tranne prodotti T/F), tubetti, lattine con simbolo AL.
Cartoni per bevande: cartoni per latte, succhi ed altri alimenti.

LUNEDÌ
GIOVEDÌ
dalle ore
22:00 alle 05:00

sacco azzurro

rifiuto carta e cartone

CARTA E CARTONE

Sacchetti, giornali, riviste, libri, quaderni, opuscoli e fogli in genere, scatole, scatoloni, confezioni come quelle di riso, pasta, sale e altri alimenti, quelle del dentifricio e altri prodotti per l’igiene personale e della casa.

MARTEDÌ
VENERDÌ
dalle ore
22:00 alle 05:00

sacco trasparente

rifiuto carta e cartone

VETRO

Bottiglie e vasetti, togliendo tutto quello che è facilmente asportabile (tappi, collarini, etc.).

LUNEDÌ
dalle ore 12:00 alle 14:00

sacco giallo trasparente

rifiuto carta e cartone

SECCO RESIDUO

Pannolini e pannoloni, assorbenti, stracci sporchi, spugne, spazzolini, rasoi, siringhe, garze, oggetti di gomma, posate monouso, cicche di sigarette, carte e cialde plastificate, lampadine, piatti e cocci di ceramica, porcellana e terracotta.

MERCOLEDÌ
dalle ore
22:00 alle 05:00

sacco avorio trasparente
trova il rifiuto
App sarim
numero verde